MARZO È ANCORA FREDDO? RISCALDATI CON IL CIOCCOLATO ORIGINE!

Anche se più soleggiato dei mesi precedenti, il mese di Marzo ci regala ancora un lascito dell’inverno, il freddo è sempre accattivante, consiglio vivamente quindi di riscaldarsi con il cioccolato Origine!
Veloce, sostanzioso e goloso, un grande piatto, classico intramontabile, vi propongo pane e cioccolata rivisitata in chiave moderna.
Questa settimana vi racconto la ricetta di Giuseppe, un concorrente di Materchef, (L’ottava edizione di MasterChef Italia va in onda da gennaio 2019 per dodici giovedì su Sky Uno) trasmissione culinaria che vede sfidarsi tra loro i più agguerriti e originali concorrenti. Tante sono le idee che vengono messe sul tagliere: dalla pasta ai secondi. La ricetta di Giuseppe mi ha particolarmente colpita perché è un grande classico sì, ma rivisitato in chiave moderna.
Il nome della ricetta è

PANE CROCCANTE AL CIOCCOLATO

Difficoltà: facile
Dosi per: 4
Tempo: 60’

Ingredienti:
– Pane in cassetta, 12 fette
– Cioccolato fondente 70%, 200 g
– Panna fresca, 100 ml
– Fragole, 125 g
– Lamponi, 125 g
– Limone, 1
– Nocciole
– Basilico

Preparazione: ecco a voi i 7 semplici passaggi che ho fedelmente rubato dal sito:

1) Coppare le fette di pane in cassetta con un coppapasta circolare. Farle tostare in forno a 180 °C per qualche minuto.

2) Portare la panna a 60 °C in un tegame e, nel frattempo, tagliare a scaglie il cioccolato. Una volta raggiunta la temperatura incorporare il cioccolato con una frusta e tenere da parte.

3) Versare lamponi e fragole puliti e mondati in un tegame. Far sciogliere con due cucchiai di acqua e lo zucchero, frullare e passare al colino.

4) Tostare le nocciola su una padella rovente e tritarle al coltello.

5) Versare la ganache al cioccolato sul pane tostato posto su una gratella, fino a ricoprirlo completamente su ogni lato.

6) Impiattare i dischi di pane e spolverarli con la granella di nocciole. Decorare con la salsa di lamponi e fragole e completare con la scorza grattugiata di limone.

7) Buon assaggio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *